U15 Elite, Cuneo torna alla vittoria contro Oasi Vicuna.

Cuneo Granda Basket 58– A.DIL. O.A.S.I. Laura Vicuna 52

17-17; 13-7 (30-24); 13-10 (43-34); 15-18 (58-52)

Armando, Basso 10, Comino 4, Einaudi 6, Giordano 3, Guglielmotto 6, Marabotto 9, Mattio 11, Obertino 2, Orsi, Rinaudo 7.

Nella sfida giocata sabato scorso a Sportarea, Cuneo ha incontrato per il penultimo turno del campionato la squadra di Rivalta, che ha visto nelle ultime due stagioni, partite tra le due compagini sempre molto equilibrate e combattute.

L’inizio della partita è a favore degli ospiti che sembrano più pronti e reattivi e così riescono a raggiungere a metà del primo periodo un vantaggio di sette punti. Ma la reazione dei ragazzi di coach Menardi non si fa attendere e così si arriva al termine del primo parziale in perfetta parità. Nel secondo quarto, Cuneo continua ad esprimere una buona pallacanestro con tutti gli elementi schierati in campo e va all’intervallo lungo, grazie ad un’ottima difesa con sei punti di vantaggio. Anche nel terzo quarto, l’inerzia della partita è a favore dei biancoblu e si arriva fino a metà dell’ultima frazione sul più 15. Negli ultimi minuti, Oasi non molla e prova a rientrare, riducendo il distacco fino al meno sei, ma nonostante il tentativo di rimonta, questa volta il foglio rosa del referto va meritatamente nelle mani della Granda Basket.

Una vittoria di grinta, concentrazione e soprattutto “di squadra”, in una partita dove tutti i giocatori scesi in campo hanno dato il loro importante contributo, aiutandosi reciprocamente in ogni situazione di gioco.

Lunedì prossimo 28 maggio a Sportarea, si chiuderà la stagione agonistica, con il derby della provincia contro i Gators.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...