U15 Elite, Cuneo fermata dalla capolista 5Pari

A.S.D. 5 Pari 69- Cuneo Granda Basket 56

10-16; 25-14 (35-30); 17-10 (52-40); 17-16 (69-56).

Basso 10, Comino 3, Einaudi 12, Falco 4, Giordano 2, Guglielmotto 2, Marabotto 2, Mattio 11, Obertino 5, Orsi 1, Pavan 4.

Sfida difficile per i ragazzi di coach Menardi che hanno incontrato la capolista 5 Pari all’Istituto Sociale di Torino.

Nel primo quarto, i Cuneesi sorprendono la squadra torinese con un ottimo inizio, difesa attenta e buone scelte in attacco consentono di chiudere il parziale in vantaggio di sei punti.

L’inizio del secondo quarto prosegue con l’inerzia de primo fino alla metà del periodo, con Cuneo che riesce a difendere il vantaggio ma, purtroppo, tre contropiedi consecutivi del 5 Pari e un calo della difesa cuneese sul finale, consentono alla squadra biancoverde di passare in vantaggio e di andare all’intervallo lungo con cinque punti di vantaggio, tuttavia l’esito della gara appare ancora in equilibrio.

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre sono determinate e lottano su ogni palla, ma il 5 Pari, con una buona difesa e soprattutto grazie ad un’ottima circolazione di palla in fase d’attacco, che permette sempre di trovare la migliore soluzione offensiva, riesce ad ampliare ulteriormente il vantaggio fino al più 12.

Nell’ultimo quarto prosegue il momento favorevole della capolista che porta il suo vantaggio fino al più 23, ma Cuneo reagisce con orgoglio e grazie ad un buon finale diminuisce il divario nel punteggio tra le due squadre.

Anche in questa partita tutti i ragazzi cuneesi convocati sono andati a referto e hanno dimostrato di potersela giocare con tutti per lunghi spezzoni di gara; peccato di non essere riusciti ad avere la stessa intensità e continuità per tutta la partita. Sabato prossimo, lunga trasferta ad Ornavasso in casa della Fulgor.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...