U16 Eccellenza, Cuneo sconfitta indolore con College

Campionato Under 16 Eccellenza – 21/04/2018

College Basket – ASD Cuneo Granda BasketBall 68-61 (17-18; 37-33; 51-48)

ASD Cuneo Granda BasketBall: Lucia 16, Origlia 30, Rovera, Djeutcheu 13, Mastrangelo, Tallone, Berardo, Mereta, Rosso, Sessa, Feliz, Bruschetta 2.

L’under 16 Eccellenza perde l’ultima gara del Campionato Under 16 Eccellenza contro una tostissima Granda College, giocando però una partita vera. In palio non c’era un risultato sportivo, in quanto la gara era ininfluente per entrambe le formazioni, già qualificate per la seconda fase di interzona nazionale.

Per i ragazzi della Granda Basket, privi di un terminale di riferimento come Castellino, ancora infortunato, c’era la volontà di dimostrare la forza del gruppo anche senza un elemento fondamentale. E questo è avvenuto: infatti i cuneesi hanno giocato tutta la gara con grande agonismo e con la volontà di portare la vittoria a casa.

I cuneesi soono stati punto a punto per quattro quarti, alternandosi con College Basket alla testa della gara e cedendo solo nel minuto finale, a causa di puri episodi.

Il rammarico è che ci sono stati troppi errori al tiro libero (sono stati sbagliati 7 tiri liberi nel finale) e non sono arrivati i soliti 10-15 punti dalla panchina.

Ma vincere o perdere a questo punto ha pochissima importanza; la cosa importante è che questa squadra ha dimostrato di essere cresciuta sia individualmente (Origlia costantemente sopra i 30 punti, Djetcheu in continua crescita) sia come collettivo. Ora ci si prepara per la fase interzona, magnifica esperienza per mettere alla prova il valore della squadra cuneese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...