U16 Eccellenza, vittoria casalinga con Vado

Campionato Under 16 Eccellenza – 11/11/2017ASD Cuneo Granda BasketBall – Pall. Vado – 69-56 (20-17; 33-29; 49-48)
ASD Cuneo Granda BasketBall: Lucia 10, Origlia 15, Rovera 3, Djeutcheu 2, Castellino 32, Mastrangelo 0, Rosso 2, Sessa, Bruschetta, Tallone 3, Berardo, Mereta 2.

L’under 16 eccellenza della ASD Cuneo Granda BasketBall vince la gara contro Vado Ligure, ma non convince.
I cuneesi hanno condotto una gara altalenante, caratterizzata da buoni momenti di buon basket sia offensivo che difensivo, e da lunghi periodo di black out totale, con i giocatori cuneesi distratti in difesa e frettolosi e poco collaborativi in attacco.
In tutta la partita è mancato l’apporto di tutta la squadra, che di solito è il punto di forza di questa formazione ed i pochi giocatori collegati, Castellino su tutti (32 punti a fine gara), hanno dovuto sobbarcarsi sulle proprie spalle l’intero carico della gara.
Solo sul finire dell’ultimo periodo Cuneo, anche grazie ad una migliore preparazione fisica, trova la concentrazione per fare un paio di giocate di qualità, ed il break permette ai cuneesi di arrivare in fondo senza grosse preoccupazioni.
Ora bisogna tornare in palestra e ritrovare quegli equilibri e quella forza del gruppo che caratterizza questa squadra, per affrontare gli impegni ben più importanti e tecnicamente complicati contro Moncalieri, Crocetta e College BasketBall.

Lascia un commento